STRUMENTI CULTURALI

del Magazzeno Storico Verbanese

Mergozzo: inizia l`Accoglienza Estiva del Civico Museo Archeologico di Mergozzo

Il Civico Museo Archeologico di Mergozzo
comunica:

SI CHIUDE UN INTENSO ANNO SCOLASTICO DI ATTIVITÀ AL MUSEO
E INTANTO SI FESTEGGIA CON I GIOCHI
DOMENICA 28 MAGGIO


Il Civico Museo Archeologico di Mergozzo si avvia a chiudere la stagione di apertura per i bambini e le scuole e si prepara all’accoglienza estiva del pubblico turistico.
In questi mesi si è registrato un significativo incremento delle classi scolastiche ospitate in museo, 33 in tutto, di ogni ordine e grado (lo scorso anno nello stesso periodo di tempo le classi ospitate furono una ventina), dunque il “passaparola” sta funzionando e sempre più gruppi scolastici del territorio si accostano al Museo mergozzese per conoscere la più antica storia della nostra zona.
A chiusura dell’anno scolastico e per trascorrere ancora un momento prima dell’estate di gioco e scoperta dei modi di vita e degli oggetti dei nostri antenati, il Civico Museo Archeologico organizza l’ultimo pomeriggio “in gioco” di questa stagione, invitando, come sempre, i ragazzi tra i 6 e gli 11 anni a cimentarsi in Giochi sui Leponti e i Romani presso la postazione tattile
Programma:
Domenica 28 maggio ore 16.30
”Viaggio” all’interno del museo alla scoperta dei materiali di Leponti e Romani e poi giochi presso la postazione tattile con costruzione di ornamenti degli antichi
Poiché gli spazi museali consentono l’ingresso ad un numero massimo di 15/20 bambini, si raccomanda la prenotazione. l`INGRESSO È LIBERO.

Ricordiamo infine che dal 1 giugno entrerà in vigore l’orario di apertura estivo e, fino al 15 settembre il museo sarà aperto tutti i giorni con questi orari:
martedì / domenica dalle 16.00 alle 19.00


Sostieni il Magazzeno

 

Magazzeno Storico Verbanese

Il sito del Magazzeno Storico Verbanese si rinnova. Visita il nuovo sito dell'associazione, scoprirai cosa è e cosa fa il Magazzeno Storico Verbanese. Tante nuove sezioni e novità ti aspettano per informarti sulla nostra associazione, sulle nostre pubblicazioni, sugli eventi organizzati e sponsorizzati dal Magazzeno e sulle collaborazioni in corso!

Visita il sito del Magazzeno Storico Verbanese!

 

Il Gazzettino

Il Gazzettino si rinnova, e da voce del Magazzeno Storico Verbanese che quotidianamente rende conto delle novità aggiunte al database sociale e dei lavori in corso, diviene, arricchendosi, esattamente come se fosse una vera testata giornalistica, un "contenitore culturale" di articoli singoli, editoriali, recensioni, commenti su fatti di cultura di lago e immediati dintorni, segnalazioni di particolari eventi, corrispondenze e altro ancora.

Sfoglia il Gazzettino!

 

Pubblicazioni del Magazzeno Storico Verbanese

Il Magazzeno propone una cospicua serie di pubblicazioni (più di venticinque, dunque circa due all'anno, a partire dal 2002) che portano quasi sempre il marchio del Magazzeno Storico Verbanese e – dal 2005 – della Compagnia de' Bindoni. Scopri le copertine, contenuti, descrizioni, disponibilità e riferimenti per conoscere possibilità di conseguirne copia.

Le pubblicazioni del
Magazzeno Storico Verbanese!

 

Archivio Eventi e Newsletter

Gli eventi e le newsletter sono ora gestite con il nuovo sito "istituzionale" del Magazzeno Storico Verbanese.

Qui puoi trovare l'archivio degli eventi e delle newsletter pubblicati fino all'inizio del 2013

Archivio Eventi fino ad aprile 2013

Archivio Newsletter fino ad aprile 2013

 


  • banner Comune di Cannero Riviera
  • banner Comune Di Maccagno
  • banner Comune di Verbania
  • banner Comunità Montana Valli del Verbano
  • banner Fondazione Cariplo
  • banner Fondazione Comunitaria VCO
  • banner Litografia Stephan
  • banner Navigazione Isole Borromee