STRUMENTI CULTURALI

del Magazzeno Storico Verbanese

La scheda che stai visualizzando è visibile GRATUITAMENTE.

Denominazione Archivio:
Roma, Archivio Centrale dello Stato
Fondo - denominazione Livello 1:
Brevetti e Marchi
Fondo - denominazione Livello 2:
Fascicolo 3002
Tipo di Documento:
Brevetto/Etichetta/Marchio
Primo estremo cronologico:
1895 apr 29
Denominazione Luogo 1:
Milano
Secondo estremo cronologico:
1895 apr 29
Breve Abstract:
1895 apr 29. Marchio depositato del Vino Isolabella
Testo Completo:
Vino Enoferchina.
Etichetta di forma rettangolare alla base e rotonda alla parte superiore, con fondo paglierino composto di tanti circoletti, nell`interno dei quali stanno le parole Enoferchina-E. Isolabella & F.o-Milano.
Nella parte superiore dell`etichetta sta la parola E.Isolabella & F.o-Milano. Nella parte superiore dell`etichetta sta la parola: Enoferchina disposta a semicerchio, condotto una specie di stemma, sormontato da una corona merlata, racchiudente il monogramma composto dalle iniziali E,I,F, intrecciate. Segue poscia l`iscrizione: Vino-Aromatico-Chinato-Ferruginoso-preparato nel laboratorio speciale del premiato stabilimento enologico- E. Isolabella & Figlio-Milano-Casa fondata nel 1870.
Questo marchio sarà dalla richiedente usato per contraddistinguere il vino di sua speciale preparazione denominato Enoferchina, applicandolo sulle bottiglie che lo contengono.



(link cessato) Si veda http://www.fmacs.it.
Il MSV non è attualmente in grado di fornire un nuovo riferimento.
A Cura di:
   [Anna Elena Galli]

La scheda che stai visualizzando è visibile GRATUITAMENTE.

Magazzeno Storico Verbanese

A tutti gli amici e studiosi che nel tempo avete condiviso o vi siete interessati alle attività della Associazione Magazzeno Storico Verbanese, dobbiamo purtroppo comunicare che in seguito alla prematura scomparsa di Alessandro Pisoni, la Associazione stessa, di cui Alessandro era fondatore e anima, non è più in grado di proseguire nella sua missione e pertanto termina la sua attività.

Leggi di più

 

Biografia Carlo Alessandro Pisoni

Carlo Alessandro Pisoni (Luino, 1962 - Varese, 2021). Seguendo le orme del padre Pier Giacomo, dal 1991 al 2017 è stato conservatore, per gentile concessione dei principi Borromeo, dell'Archivio Borromeo dell'Isola Bella. Appassionato studioso e ricercatore, ha sempre voluto mettere a disposizione degli altri conoscenze e scoperte, togliendo la polvere dai fatti che riguardano Lago Maggiore e dintorni; insieme a studiosi e amici, ha riportato alla luce tradizioni, eventi e personaggi passati dal lago, condividendoli con la sua gente.

Leggi la biografia

 

Ra Fiùmm - Associazione Culturale Carlo Alessandro Pisoni

Vai alla pagina facebook Ra Fiùmm