STRUMENTI CULTURALI

del Magazzeno Storico Verbanese

La scheda che stai visualizzando è visibile GRATUITAMENTE.

Elenchi di funzionari e cariche pubbliche in «STRESA»

Denominazione:
Stresa
Breve Abstract:
La nascita della società Stresa Sportiva
Abstract:
Articolo pubblicato sulla rivista «Verbania» a. I, n. 4 (aprile 1909), rubrica Gli Sports, p. 24



Stresa Sportiva

L`unione Sportiva Stresiana, sorta l`anno scorso per opera di pochi giovani volenterosi, si è ora costituita su solide basi e con seri intenti, assumendo il nome di Stresa Sportiva. I generosi sforzi dei promotori hanno ora toccato una splendida riuscita. Ciò torna a loro meritata soddisfazione, ad onor di Stresa, ed a sommo vantaggio dello sviluppo fisico della gioventù.
Della Società è presidente il chimico farmacista Tommaso Mazzolotti; vice presidente il geometra Luigi Forlano, distinto capo squadra del
Foot-bal Club di Milano.
Alla presidenza onoraria fu acclamato il cav. Tommaso Tadini; alla vice presidenza onoraria il sig. Romeo Omarini.
I soci attuali sono più di cinquanta, baldi, pieni di entusiasmo... e di bei progetti.
Constatiamo con tutto piacere che gli Stresiani vanno a gara nel concedere il loro appoggio morale e materiale alla Società, alla quale porgiamo i migliori auguri di prospero avvenire.




Documento pubblicato nel sito del Magazzeno Storico Verbanese nell`ambito di un Progetto di ricerca storica realizzato con il contributo del CONI, Comitato provinciale del Verbano Cusio Ossola.

‘CONI,
A Cura di:
   [Fabio Copiatti]

La scheda che stai visualizzando è visibile GRATUITAMENTE.

Magazzeno Storico Verbanese

A tutti gli amici e studiosi che nel tempo avete condiviso o vi siete interessati alle attività della Associazione Magazzeno Storico Verbanese, dobbiamo purtroppo comunicare che in seguito alla prematura scomparsa di Alessandro Pisoni, la Associazione stessa, di cui Alessandro era fondatore e anima, non è più in grado di proseguire nella sua missione e pertanto termina la sua attività.

Leggi di più

 

Biografia Carlo Alessandro Pisoni

Carlo Alessandro Pisoni (Luino, 1962 - Varese, 2021). Seguendo le orme del padre Pier Giacomo, dal 1991 al 2017 è stato conservatore, per gentile concessione dei principi Borromeo, dell'Archivio Borromeo dell'Isola Bella. Appassionato studioso e ricercatore, ha sempre voluto mettere a disposizione degli altri conoscenze e scoperte, togliendo la polvere dai fatti che riguardano Lago Maggiore e dintorni; insieme a studiosi e amici, ha riportato alla luce tradizioni, eventi e personaggi passati dal lago, condividendoli con la sua gente.

Leggi la biografia

 

Ra Fiùmm - Associazione Culturale Carlo Alessandro Pisoni

Vai alla pagina facebook Ra Fiùmm