STRUMENTI CULTURALI

del Magazzeno Storico Verbanese

La scheda che stai visualizzando è visibile GRATUITAMENTE.

Articolisti:
Pirotta Meda, Teresa
Titolo Articolo:
Annuncio mortuario per la morte di Alessandro Pirotta
SottoTitolo Articolo:
Testata ospitante l'articolo:
Gazzettino di Stresa
Data:
1915 mar 07
Progressivo di Edizione:
a. 004 (IV) (1915), 19150307 (1915 mar 07)
Note Generali:
Annuncio Mortuario per la morte di Alessandro Pirotta, giardiniere capo all`Isola Bella:

”La vedova Teresa Pirotta Meda e le famiglie Monza e Lavizzari esprimono commosse i più vivi sentimenti di riconoscenza all’ill. sig.r conte Giberto Borromeo e gentile figlia contessina Margherita, all’egregio sig. Besana amministratore della Nobile Casa, e gentile signora, ai signori cav. Enrico Rovelli, cav. Luciano Fantoli, dott. Renato Rovelli, per la particolare loro partecipazione al gravissimo lutto: al sig. Michele Cantamessa pel bellissimo affettuoso elogio funebre e a quanti concorsero gentilmente a rendere più solenne la dimostrazione di stima e di compianto al loro caro estinto


Alessandro Pirotta

Chiedono venia a coloro che per involontaria omissione non avessero ricevuto il mortuario annunzio.

Isola Bella, 5 marzo 1915”
A Cura di:
   [Carlo Alessandro Pisoni]

La scheda che stai visualizzando è visibile GRATUITAMENTE.

Magazzeno Storico Verbanese

A tutti gli amici e studiosi che nel tempo avete condiviso o vi siete interessati alle attività della Associazione Magazzeno Storico Verbanese, dobbiamo purtroppo comunicare che in seguito alla prematura scomparsa di Alessandro Pisoni, la Associazione stessa, di cui Alessandro era fondatore e anima, non è più in grado di proseguire nella sua missione e pertanto termina la sua attività.

Leggi di più

 

Biografia Carlo Alessandro Pisoni

Carlo Alessandro Pisoni (Luino, 1962 - Varese, 2021). Seguendo le orme del padre Pier Giacomo, dal 1991 al 2017 è stato conservatore, per gentile concessione dei principi Borromeo, dell'Archivio Borromeo dell'Isola Bella. Appassionato studioso e ricercatore, ha sempre voluto mettere a disposizione degli altri conoscenze e scoperte, togliendo la polvere dai fatti che riguardano Lago Maggiore e dintorni; insieme a studiosi e amici, ha riportato alla luce tradizioni, eventi e personaggi passati dal lago, condividendoli con la sua gente.

Leggi la biografia

 

Ra Fiùmm - Associazione Culturale Carlo Alessandro Pisoni

Vai alla pagina facebook Ra Fiùmm