STRUMENTI CULTURALI

del Magazzeno Storico Verbanese

La scheda che stai visualizzando è visibile GRATUITAMENTE.

Articolisti:
[Anonimo],
Titolo Articolo:
Guarda chi si vede! La Taylor e Burton in vacanza a Stresa
SottoTitolo Articolo:
Testata ospitante l'articolo:
Il Corriere Lombardo
Data:
1966 mar 12
Progressivo di Edizione:
1966, 03, 12 - 1966 mar 12 (anno XXII, n. 60)
Note Generali:
Così l`articolo del giornale:

Liz Taylor e Richard Burton lasciano Stresa nel pomeriggio, diretti a Roma. I due famosi attori hanno soggiornato a Stresa per tre giorni, giungendovi direttamente in macchina dalla Svizzera.
Grazie alla complicità della direzione dell`Hotel Villa Aminta, dove avevano preso alloggio, hanno potuto fino a ieri restare in incognito. Poi sono stati riconosciuti, prima a Cannero e poi a Stresa.
I coniugi Burton hanno visitato in motoscafo le isole Pescatori, Madre, Bella, il Palazzo Borromeo sull`isola omonima, e si sono poi spinti fino all`Isolino di S. Giovanni, dinanzi [sic] a Pallanza.
Note Bibliografiche:
L`articolo è stato ritrovato in un album di ritagli (”Eco della Stampa”) dal titolo ”Fratelli Borromeo, Ritagli di giornali dal 1961 al ..”, in ABIB, Miscellanea Giornali e Riviste. Non è indicato il numero di pagina dell`edizione.



Fonti Archivistiche:
Archivio Borromeo Isola Bella, Miscellanea Giornali e Riviste.
A Cura di:
   [Gioacchino Civelli]

La scheda che stai visualizzando è visibile GRATUITAMENTE.

Magazzeno Storico Verbanese

A tutti gli amici e studiosi che nel tempo avete condiviso o vi siete interessati alle attività della Associazione Magazzeno Storico Verbanese, dobbiamo purtroppo comunicare che in seguito alla prematura scomparsa di Alessandro Pisoni, la Associazione stessa, di cui Alessandro era fondatore e anima, non è più in grado di proseguire nella sua missione e pertanto termina la sua attività.

Leggi di più

 

Biografia Carlo Alessandro Pisoni

Carlo Alessandro Pisoni (Luino, 1962 - Varese, 2021). Seguendo le orme del padre Pier Giacomo, dal 1991 al 2017 è stato conservatore, per gentile concessione dei principi Borromeo, dell'Archivio Borromeo dell'Isola Bella. Appassionato studioso e ricercatore, ha sempre voluto mettere a disposizione degli altri conoscenze e scoperte, togliendo la polvere dai fatti che riguardano Lago Maggiore e dintorni; insieme a studiosi e amici, ha riportato alla luce tradizioni, eventi e personaggi passati dal lago, condividendoli con la sua gente.

Leggi la biografia

 

Ra Fiùmm - Associazione Culturale Carlo Alessandro Pisoni

Vai alla pagina facebook Ra Fiùmm